IC 3° CESCHELLI – SAN GIUSEPPE VESUVIANO

Imparare l’inglese cantando

L’abbandono precoce dei percorsi di istruzione e formazione è un fenomeno non riconducibile solo a situazioni di degrado sociale, disagio economico o povertà culturale. ln linea generale riflette una perdita di efficacia dei diversi ambienti educativi: famiglia, luoghi di aggregazione sociale, scuola rimandando ad uno scenario segnato dalla complessità della società contemporanea. Il presente progetto ha avuto come obiettivo la creazione di un legame tra scuola e territorio, tra le diverse agenzie educative formali e informali, nell’ottica della condivisione al fine di una reale costruzione di un percorso formativo in grado di far evolvere la partecipazione, la curiosità, la motivazione e l’impegno degli studenti valorizzando la scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale, comprese le organizzazioni del terzo settore e le imprese. Il tutto, per la realizzazione di una scuola ‘viva’, quale laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica, di partecipazione e di educazione alla cittadinanza attiva, per garantire il diritto allo studio, le pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente dei cittadini.

MODULO 1 – IMPARARE L’INGLESE CANTANDO
Partner: PROGED scarl
MODULO 2 INGLESE ON TOUR
Partner: ADAFORM associazione no profit
MODULO 3 – TURISTA FAI DA TE
Partner: PROGED scarl
MODULO 4 – IL TEATRO DEI BURATTINI
Partner: ADAFORM associazione no profit

Coordinate Scuola
Codice Scuola: NAIC8FJ00C
Indirizzo: via Ciferi, 53 – 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)
Numero di telefono: 0815295203; 8285274;
Fax: 0815295203; 8285274;