CU 520 – ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE – DON DIANA – CASAL DI PRINCIPE (2014 -2020)

Viviamo il territorio

L’Istituto si rivolge ad un’utenza alquanto eterogenea in un ambiente sociale e territoriale che non offre significative occasioni di confronto. I giovani facilmente cercano sazi in attività non sempre proficue sotto l’aspetto formativo ed educativo e, ciò porta a volte a forme devianti. Sul territorio sono presenti molti stranieri che frequentano regolarmente la scuola che però non hanno molte occasioni di interagire coi loro coetanei al di fuori della scuola. Il progetto punta a coinvolgere sia gli studenti iscritti, sia gli studenti di altri istituti del territorio,  fino ai giovani di 25 anni di età. Le azioni progettate sono strutturate in un percorso che valorizza la manualità, l’operatività e che sa progettare e tenere insieme il sapere con il saper essere, il saper fare con il saper vivere con gli altri.

CUP: I89G16000240007

MODULO 1 – EDUCARE CON LA MUSICA
Partner: Forum Giovanile Comunale
Numero Studenti: 30 – Ore: 40