CU 350 – DIREZIONE DIDATTICA 8° CIRCOLO – GIUGLIANO IN CAMPANIA (2014 – 2020)

Viva la scuola e il territorio

L’istituto sorge a Giugliano, comune della provincia di Napoli noto per la sua popolosità, in un contesto che presenta numerose problematiche che, secondo alcuni dati Istat, si rispecchiano nel fenomeno della dispersione scolastica e casi di disagio sociale. A seguito di queste premesse, la scuola ha scelto di aderire alla prima annualità del programma “Scuola Viva” con un intervento progettuale strutturato in 6 moduli e che riuscisse ad arginare tali fenomeni. L’istituto ha realizzato interventi specifici con la finalità di riuscire a stimolare gli studenti, resi partecipanti attivi in percorsi formativi extrascolastici che si sono andati ad affiancare alla didattica tradizionale.

CUP : G99G16000370002

MODULO 1 – A MANGIARE….DI CORSA
Partner: Endas Regione Campania
Numero Studenti: 15 – Ore: 60