CU 446 – IC – MAIURI (EX 5° CIRCOLO) – ERCOLANO – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

L’ARTE E L’ARTIGIANATO TRA I BANCHI – II^ ANNUALITÀ

La seconda annualità è stata riformulata in seguito ad un attento ascolto dei bisogni del territorio, in particolare sono state riscontrate, nonostante i risultati soddisfacenti della prima annualità, ancora delle difficoltà di inserimento da parte di alcuni allievi. La scuola ha, quindi, ritenuto opportuno insistere con le attività proposte nella prima annualità, apportando le dovute correzioni ai moduli, orientandosi verso la realizzazione di un musical finale che vedrà come protagonisti i ragazzi. Il progetto, nel suo complesso, si pone l’obiettivo di prevenire contrastare il disagio sociale, la dispersione scolastica ed ogni forma di discriminazione e di bullismo, contrastare le disuguaglianze socio-culturali e territoriali, potenziare l’inclusione scolastica ed il diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali. L’idea progettuale ha come principale missione quella di contrastare il disagio sociale, innalzare i livelli di apprendimento e le competenze di base degli alunni, promuovere la partecipazione, l’educazione alla legalità alla cittadinanza attiva e l’educazione all’interculturalità, realizzare una scuola vicino ai bisogni del territorio in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale a presidio della legalità e della cittadinanza attiva.

CUP: F31I17000030002

MODULO 1 – L’ARTE E L’ARTIGIANATO TRA I BANCHI- II^ ANNUALITÀ
Numero Studenti:40
MODULO 2 STRADA FACENDO…ARTE- II EDIZIONE