CU 281 – CD – BARANO DI ISCHIA – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)
Il futuro che vorrei
Il Circolo opera nel comune di Barano, comune che conta circa 10000 abitanti, con un solido patrimonio ambientale e ricco di tradizioni folkloristiche. La mancata consapevolezza delle risorse esistenti sul territorio ha determinato fenomeni di disagio sociale, facilmente leggibili nell’aumento del consumo di alcool e droga da parte di adolescenti e nell’abbandono dell’isola da parte dei giovani. La scuola, con il progetto “Il futuro che vorrei”, si propone, anche per la terza annualità, di avviare ed accrescere lo sviluppo dell’identità culturale e la consapevolezza del valore storico-economico presente nel proprio territorio. Il progetto, attraverso il protagonismo dei ragazzi e con l’utilizzo di didattiche innovative intende migliorare il capitale sociale, umano e culturale dei giovani, condizione essenziale per prevenire fenomeni di marginalizzazione e dispersione scolastica.
Coordinate Progetto
CUP : D97I18000430007
Numero moduli: 6
Partner: 5
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 150
Importo finanziato: 55.000,00 €
MODULO 1 – INVERDE
Partner: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE PLATYPUS EDUCATION
Numero studenti: 25
Ore: 40
MODULO 2 – IDENTITÀ IN MOVIMENTO
Partner: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE PLATYPUS EDUCATION
Numero studenti: 25
Ore: 40
MODULO 3 – A RITMO DI FOLK
Partner: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE PLATYPUS EDUCATION
Numero studenti: 25
Ore: 40
MODULO 4 – OLTRE IL SIPARIO
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTÙ – ARTISTI UNITI
Numero studenti: 25
Ore: 40
MODULO 5 – IL MARE: QUESTO SCONOSCIUTO
Partner: ASD AURAS
Numero studenti: 25
Ore: 40
MODULO 6 – NON SOLO CAVALLO
Partner: ARAGONA ARABIANS
Numero studenti: 25
Ore: 40
Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAEE11000E
Indirizzo: via V. Emanuele III, 80-80070 BARANO D’ISCHIA – (NA)
Numero di telefono: 081-990300
Fax:081-990300
Email: naee11000e@istruzione.it; naee11000e@istruzione.it
Dirigente Scolastico: FRANCO MOLLICA
Web: http://www.circolodidatticobarano.gov.it/
Social://