CU 207 – IS – COLOMBO – TORRE DEL GRECO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

SALPIAMO L’ANCORA E PUNTIAMO AL SUCCESSO III ANNUALITÀ

La riproposizione della proposta progettuale per la terza annualità è volta a rafforzare “l’alleanza per la conoscenza” formatasi lo scorso anno attraverso il partenariato scuole-enti del territorio. Nell’ottica di fronteggiare la dispersione scolastica e rendere gli alunni dell’istituto dei cittadini attivi, attraverso interventi specifici che, partendo dalle peculiarità dei singoli, tendono a prevenire gravi forme di devianza sociale. Tutto ciò richiede un’interazione tra scuola ed altri soggetti operanti sul territorio. La scuola intesa come comunità ha il compito di interrogarsi e di mettere in discussione valori e comportamenti al fine di realizzare un’azione didattico educativa. Partendo dalla capitalizzazione dei risultati della prima annualità e della seconda annualità e tenendo presente i bisogni formativi ed il grado di soddisfazione espresso dai partecipanti ai precedenti moduli formativi, si è voluto valorizzare, potenziandoli, quelli che hanno riscontrato il maggior interesse dei destinatari. 

Coordinate Progetto
CUP : C54F18000410008
Numero moduli: 5
Partner: 4
Tot Ore: 280
Tot studenti coinvolti: 110
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1 – “DISEGNANDO” – AUTOCAD DI BASE
Partner: A.N.E.A.
Numero Studenti: 15
Ore: 30
MODULO 2 – PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
Partner: A.N.E.A.
Numero Studenti: 20
Ore: 30
MODULO 3 – RESTAURO DEGLI ANTICHI LEGNI E VELA
Partner: LIFE ONLUS
Numero Studenti: 40
Ore: 80
MODULO 4 – MURALES & SCUOLA
Partner: SET ME FREE
Numero Studenti: 15
Ore: 110
MODULO 5 – CITTADINANZATTIVA
Partner: ASSOCIAZIONE TORRE VESUVIO PRO-NATURA
Numero Studenti: 20
Ore: 30 

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAIS01700E
Indirizzo: Corso Garibaldi, 5 Bis–80059 TORRE DEL GRECO – (NA)
Numero di telefono: 081-8812120
Fax:081-8821360
Email: nais01700e@istruzione.it; nais01700e@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: LUCIA CIMMINO
Web: https://www.iscolombo.edu.it/
Social: https://bit.ly/2NXgVAn