CU 202 – SSPG – ILLUMINATO CIRINO – MUGNANO DI NAPOLI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

TRA NATURA E TECNOLOGIA III ANNUALITÀ

La scuola secondaria di I° grado Illuminato Cirino, attraverso la realizzazione del percorso progettuale previsto per la terza annualità, metterà a disposizione: scelte metodologiche rispondenti ai bisogni degli utenti e del contesto; l’utilizzo delle più moderne tecniche di didattica attiva; l’applicazione di tecnologie innovative. Realizzerà percorsi aggiuntivi di formazione per rimuovere le cause che producono l’insuccesso scolastico, agendo sulla motivazione e il coinvolgimento degli alunni e favorendo la collaborazione attiva delle famiglie e delle altre agenzie educative presenti nel territorio. In continuità con la seconda annualità, saranno attuati laboratori curriculari ed extracurriculari per il potenziamento umanistico, scientifico, linguistico, motorio, artistico-espressivo e musicale: ciascun laboratorio strutturerà diversi percorsi didattici miranti alla valorizzazione e potenziamento delle specifiche competenze, alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica e di ogni forma di discriminazione, al potenziamento dell’inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali, anche con il supporto e la collaborazione dei servizi socio-sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di settore.

CUP : G57I18001040007

MODULO 1 – STREET DANCE – A SUONO DI HIP HOP
MODULO 2 – CERAMICANDO
MODULO 3 – VIRTUALIZZANDO