CU 533 – IC – LEONARDO DA VINCI – OLEVANO SUL TUSCIANO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

OLEVANO VIVA

L’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” presenta una popolazione scolastica di circa 600 alunni. In molti si evidenzia un background socio-familiare problematico, a causa della crisi che ha generato fenomeni di disagio sociale, e di disgregazione dei nuclei familiari. Si unisce a ciò anche la crescente presenza di immigrati, che comporta l’acuirsi di dette problematiche a causa della mancanza di percorsi di inclusione sociale, di strumenti che favoriscano la multiculturalità e la comprensione di culture altre. Il progetto si propone di proseguire le azioni che hanno avuto ricadute positive e che hanno posto la scuola al centro dei meccanismi di sviluppo sociale sul territorio e gli alunni al centro del progetto educativo. Laboratori artistici e di espressione culturale coinvolgono l’intera popolazione scolastica in moduli formativi e ricreativi.

CUP : G75B18003530002

MODULO 1 – INGLESE
Partner: MGC CONSULTIN SRL
MODULO 2 – ALLA BOTTEGA DEL TEATRO I
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE BORGO MONTICELLO, COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO, PRO LOCO OLEVANO SUL TUSCIANO
MODULO 3 – ALLA BOTTEGA DEL TEATRO II
MODULO 4 – UN PONTE SULL’OCEANO: OLEVANESI NEL DELAWARE
Partner: ASSOCIAZIONE OLEVANO CITTÀ GEMELLE, COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO, PRO LOCO OLEVANO SUL TUSCIANO
MODULO 5 – IN MOVIMENTO
Partner: ASD I DANZATORE, COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO, PRO LOCO OLEVANO SUL TUSCIANO
MODULO 6 – LA LEGALITÀ
Partner: COMMUNICO SRLS
MODULO 7 – CRESCERE CANTANDO INSIEME
Partner: ASSOCIAZIONE OLIMPIA, COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO, PRO LOCO OLEVANO SUL TUSCIANO
MODULO 8 – ABC VOLLEY INIZIA A PALLEGGIARE
Partner: ASD PALLAVOLO OLEVANO, COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO, PRO LOCO OLEVANO SUL TUSCIANO

Codice Scuola: SAIC86400A
Indirizzo: Via Risorgimento, snc-84062 OLEVANO SUL TUSCIANO (SA)
Numero di Telefono: 0828307691;
Email: saic86400a@istruzione.it; saic86400a@pec.istruzione.it