CU 519 IC – TEGGIANO – TEGGIANO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

Più inclusivi…più incisivi

La scuola opera interamente nel comune di Teggiano, un centro urbano della provincia di Salerno localizzato all’estremo Sud della Campania. L’area è a vocazione prevalentemente agricolo/artigianale e con piccole realtà imprenditoriali.
La popolazione scolastica proviene da un ambiente socio-culturale medio. Non si registrano casi di abbandono, ma di demotivazione e scarso interesse per la scuola che costituiscono sintomo di dispersione nel grado di studi superiore.
Per fronteggiare le difficoltà legate al disagio sociale, alla marginalizzazione e alla dispersione scolastica, la scuola prevede quale primo campo di potenziamento dell’offerta Formativa, il potenziamento umanistico allo scopo di prevenire e contrastare la dispersione scolastica, ogni forma di discriminazione e di bullismo, di garantire l’inclusione scolastica e il diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali, anche con la collaborazione e il supporto dei sevizi socio-sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di settore.
Il progetto prevede laboratori di lingue, percorsi esplorazione del territorio il tutto integrato con un’azione trasversale di supporto e orientamento psicologico.

CUP : F81H17000340006

MODULO 1 – JUNIOR CLASS MALTA
Partner: JOBIZ FORMAZIONE SRL
MODULO 2 – COMUNICANDO
Partner: FOSAPA, VOLO ALTO
MODULO 3 – RUGBY C’È POSTO PER TUTTI
Partner: ASD ARECHI RUGBY
MODULO 4 – UNA SCUOLA NEL PARCO
Partner: MIDA CERTOSA ESTESA

MODULO 5 – ALLA SCOPERTA DEL SANSEVERINO TRA TREGGIANO E PADULA
Partner: FOSAPA

Codice Scuola: SAIC89700N
Indirizzo: Via Stantantuono, n.5-84039 TEGGIANO (SA)
Numero di Telefono: 0975/79118;
Email: saic89700n @istruzione.itsaic89700n @pec.istruzione.it