CU 488 – L – F. QUERCIA – MARCIANISE – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

…I MILLE COLORI DELLA SCUOLA VIVA…4

Il progetto “I Mille Colori della Scuola Viva” (4 edizione), reduce dal raggiungimento degli obiettivi prefissati nella precedente edizione, in considerazione dell’alto coinvolgimento degli allievi alle attività previste, si propone di offrire nuovamente una varietà di interventi integrati che hanno come obiettivo comune di rendere gli alunni protagonisti e responsabili del loro percorso formativo e di crescita personale, permettendo loro di riconoscere la scuola come promotrice di successo formativo. In questo senso è fondamentale l’attività di orientamento e di potenziamento di competenze in genere. L’efficacia della diversità degli interventi per combattere il disagio scolastico si basa ancora una volta su un approccio coordinato che prevede la messa in campo di partner presenti sul territorio, permettendo di orientare i ragazzi ad un futuro migliore. In tale proposta progettuale si introduce in sostituzione di un modulo precedente realizzato, l’attività di basket in quanto si è visto che le attività sportive sono maggiormente richieste dagli allievi e riescono ad avvicinarli al contesto scolastico creando un sentimento di appartenenza.

CUP: D28H19000830002

MODULO 1 – PROGETTARE NELLA SCUOLA E NEL MONDO DEL LAVORO
Partner: SELFORM CONSULTING
MODULO 2 – ORIENTA-MENTE:PERCORSO DI BILANCIO DI COMPETENZE E ORIENTAMENTO FORMATIVO