CU 498 – L – JOMMELLI – AVERSA – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

I LINGUAGGI DELLA VITA

Come nelle precedenti edizioni del Programma Scuola Viva, il progetto I Linguaggi della Vita, più che un contenitore di laboratori, rappresenta una metodologia di lavoro trasversale alle attività culturali, sportive, formative, di educazione alla legalità e al rispetto dell’ambiente, finalizzati a rendere la scuola un punto di riferimento nell’ambito della promozione dell’inclusione sociale, della solidarietà, dell’integrazione degli alunni stranieri e della partecipazione attiva e democratica dei giovani alla vita civile. Nell’ottica di contrastare efficacemente i fenomeni di dispersione e disagio e demotivazione, attraverso una serie di interventi educativi e formativi che possano stimolare l’interesse dei giovani, tessendo intorno alla scuola una rete di adulti costituita da adulti “testimoni” rappresentati non solo dai docenti, ma anche da persone impegnate nella società civile, volontariato, associazioni e genitori degli studenti per generare e trasmettere modelli e comportamenti di vita costruiti sul rispetto delle relazioni, dell’ambiente e del patrimonio in genere.

CUP: J38H19000460001

MODULO 1 – PUNTO DI VISTA
Partner: CONSORZIO ITALIA COOPERATIVA SOCIALE
MODULO 2 – MANAGEMENT SPORTIVO