CU 430 – IC – RUSSO MONTALE – NAPOLI – IV ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“VIVIAMO LA SCUOLA” 4

Il progetto “Viviamo la scuola”, messo in campo dall’Istituto Comprensivo Russo Montale per la Quarta Annualità di Scuola Viva, nasce dalla volontà dell’Istituto di contrastare la dispersione scolastica. Esso, infatti, in continuità con quanto stabilito e realizzato nelle annualità precedenti (prima e seconda), ripropone la leadership valoriale della scuola che persegue come primario obiettivo la rigenerazione sociale del territorio promuovendo la nascita di una comunità in cui si sperimentano relazioni partecipative dove gli alunni possono vivere e esercitare quotidianamente i valori della Costituzione. Agli alunni che coltivano immagini di sé legate a modelli basati su violenza di gruppo e prevaricazione, grazie a Scuola Viva l’istituto scolastico offre come alternativa competenze stabili e esperienze di socialità in cui poter sperimentare dinamiche di gruppo basate sul confronto pacifico e la cooperazione tra pari.

Coordinate Progetto
CUP: F65E19000210002
Numero moduli: 7
Partner: 5
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 140
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1A TEMPO DI MUSICA 1
Partner: AD ALTA VOCE
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 2 A TEMPO DI MUSICA 2
Partner: AD ALTA VOCE
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 3SU IL SIPARIO: CHE EMOZIONI!
Partner: FONDAZIONE PAVESI
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 4CITTADINI INSIEME
Partner: GRUPPO GESCO
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 5GENERAZIONI IN BALLO 1
Partner: EUROPA LOGGETTA
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 6GENERAZIONI IN BALLO 2
Partner: EUROPA LOGGETTA
Ore: 30
Numero Studenti: 20
MODULO 7 È TEMPO DI SPORT
Partner: ASSOCIAZIONE CENTRO LA TENDA
Ore: 60
Numero Studenti: 20

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: NAIC8D1007
Indirizzo: Vico Santa Margherita a Fonseca, 10-NAPOLI
Numero di Telefono: 081-19706074
Fax: 081-19706078
E-mail: naic8d1007@istruzione.it, naic8d1007@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: FABIANA ALFIERI
Web: https://www.comprensivorussomontale.edu.it/
Social: //