CU 175 NAP – SS – I MERLIANO-TANSILLO – NOLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LA SCUOLA PER NOI

La recente situazione pandemica ha fatto registrare uno stato diffuso di difficoltà esistenziale e socio relazionale che ha interessato maggiormente la scuola di ogni ordine e grado ed i suoi alunni, causando un aumento di fenomeni di disagio sociale, depressione, marginalizzazione e dispersione scolastica. Il nostro progetto ha come filo conduttore la tematica della crescita dei nostri alunni sia da un punto di vista individuale, interpersonale e sociale basata sulla condivisione dei valori della Comunità ma anche che permetta l’approfondimento di tematiche sempre più attuali e delle nuove sfide poste dalla digitalizzazione. Il presente progetto è stato pensato con la finalità di seminare e coltivare nei nostri giovani utenti la cultura della bellezza del territorio ,dell’arte e della musica condividendo la realizzazione di progetti artistici –musicali e con l’obiettivo di aprire il nostro istituto al territorio e far partecipare i ragazzi del ciclo scolastico primario, creando così un filo conduttore tra i vari cicli scolastici di studio e permettendo agli allievi più piccoli di conoscere quello che potrebbe diventare il loro futuro istituto scolastico, riducendo al minimo il rischio di dispersione scolastica. Tutto il progetto è stato ideato con la finalità di fornire una didattica estremamente pratica che coinvolga ed appassioni tutti i partecipanti.

CUP: B72J22000260006

Importo finanziato: 50.000,00€

MODULO 1L’INFORMATICA AMICA
MODULO 2STAMPA 3D: DAL DISEGNO AL MODELLO