CU 28 NA – IC – 22 ALBERTO MARIO – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

COLORIAMO IL NOSTRO FUTURO

L’Istituto Comprensivo 22 Alberto Mario mira a diffondere la conoscenza del territorio, promuovere e valorizzare il rapporto diretto con la natura e sensibilizzare alunni e adulti verso il tema della sostenibilità ambientale. I laboratori costituiranno uno strumento a disposizione di tutti, per stimolare la conoscenza di linguaggi espressivi e musicali e acquisizione di una sensibilità artistico/musicale. Il laboratorio teatrale è uno strumento atto a far emergere le risorse di ciascun partecipante all’interno di uno spazio ludico-espressivo protetto, al fine di far nascere nell’individuo stesso una nuova consapevolezza di sé e delle proprie capacità. Attraverso esercizi, giochi fisici ed espressivi orientati a lavorare sull’ascolto di sé (corpo ed emozione) in uno spazio condiviso e vissuto insieme “all’altro”, si guida l’individuo ad una nuova percezione di sé nel mondo. Il laboratorio ha come obiettivo principale quello di porre i partecipanti a stretto contatto con la propria fisicità ed emotività, alla riscoperta delle potenzialità espressive caratteristiche di ciascuno.

CUP: I61I22000410002

Partner: