CU 90 NAP – IC 3 – CARDUCCI KING – CASORIA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

COMUNIT@ IN RETE: I NUOVI SAPERI PER UNA CITTADINANZA ATTIVA

L’Istituto è sito nella zona di Casoria che, dalla prima espansione edilizia degli anni ’60, non è stata però accompagnata da un adeguato sviluppo di spazi verdi, biblioteche, associazioni culturali, sportive, di volontariato e di strutture di aggregazione e di crescita. Le uniche agenzie educative del territorio, ancora oggi, risultano le scuole e le parrocchie di appartenenza degli alunni. L’Istituto, visti i risultati prodotti dal precedente programma, ha interesse nel prosieguo delle attività in quanto vanno ad integrare l’offerta formativa della scuola, ma soprattutto concorrono all’emancipazione culturale degli studenti, con una particolare attenzione ai temi del patrimonio artistico, della interculturalità, delle STEM. Attraverso la combinazione di attività scolastiche‚ attività extra-scolastiche‚ si sperimentano soluzioni innovative e integrate‚ volte a prevenire la dispersione scolastica‚ nonché ad arricchire i processi di apprendimento‚ a sviluppare e rafforzare competenze sociali‚ relazionali e socio-affettive‚ sportive‚ artistico-ricreative‚ scientifico-tecnologiche e di cittadinanza attiva‚ ad aumentare l’interesse dei giovani verso la scuola e a contrastare le dipendenze e il fenomeno del bullismo.

CUP: C76H22000000002

Importo finanziato: 50.000,00€

MODULO 1ENGLISH FOR US
MODULO 2LA SCUOLA IN UNO SCATTO