CU 122 NAP – IC – FORZATI – SANT’ANTONIO ABATE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

OLTRE LO SGUARDO

La proposta progettuale implementa una strategia complessiva di prevenzione, contrasto e recupero della dispersione scolastica e degli insuccessi formativi al fine di migliorare nei giovani studenti i fattori di autostima e la motivazione allo studio, con l’attivazione di 6 moduli alcuni, rivolti agli alunni della scuola primaria delle istituzioni scolastiche del territorio Abatese altri agli alunni della SS1G Forzati.

Per gli alunni della primaria, vengono attivati due percorsi: un laboratorio STEM, ed un modulo di musica; per gli alunni della SS1G un modulo di attività di windsurf. Infine, per gli alunni della SS1G e della primaria, sono state pensate attività veliche che riuniscono e combinano, come pochi altri sport, valori educativi, ambientali. La navigazione, inoltre, fornirà agli allievi la possibilità d’acquisire anche contenuti di Storia, di Geografia e di Scienze Naturali in un ambiente d’apprendimento insolito e stimolante. Il modulo sport permetterà di utilizzare gli ampi spazi sia interni che esterni. Anche la componente genitori viene investita dalla progettazione con un percorso sulla genitorialità.

CUP:G49I22001000002

MODULO 1VIVI IL MARE
Partner: LNI DI CASTELLAMMARE DI STABIA, ENTE RELIGIOSO CONGREGAZIONE SUORE GERARDINE
MODULO 2STEM 4 KIDS