CU 58 CE – IC – SERAO FERMI – CELLOLE – I ANNUALITÀ (2021-2027)

È…VIVA LA SCUOLA

Il progetto denominato “È…VIVA LA SCUOLA” offre percorsi formativi aventi obiettivi tesi ad incentivare la socializzazione, a sviluppare capacità e talenti ed il senso di appartenenza alla scuola, alla comunità e al territorio. Il progetto ha enormi potenzialità, in termini di aggregazione e di integrazione in un territorio ricco di arte e di storia, il contesto territoriale sede dell’Istituto è Cellole, comune ubicato nell’alto casertano, circondato da una rigogliosa zona agricola nella fertile piana del Garigliano, rinomate sono infatti le sue produzioni ortofrutticole, nonché dalle splendide spiagge di Baia Domizia e dal suggestivo paesaggio del vulcano di Roccamonfina. Con l’attivazione di questo progetto si auspica una forte aumento delle ore di presenza a scuola di alunni a rischio dispersione. Il progetto prevede il potenziamento delle competenze di base attraverso percorsi linguistici in lingua madre e in lingua straniera di tipo formali e informali, percorsi per il potenziamento delle competenze di base di tipo logico matematico e scientifico, Laboratori tematici di arte e cultura, teatro, sport musica e danza.

CUP: C17G22000480002

MODULO 1ENGLISH WE CAN
MODULO 2PENSIERO MATEMATICO
MODULO 3MAGIC ENGLISH