CU 119 NAP – IIS – F. DEGNI – TORRE DEL GRECO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

NOVECENTO DONNA IL SECOLO DELLA RIVOLUZIONE FEMMINILE

Facendo seguito alle prime quattro annualità, l’Istituto, con un nuovo progetto dedicato al mondo femminile, approfondisce quei moduli che hanno destato maggiore interesse apportando migliorie di contenuti. La nuova progettualità si apre con un percorso storico-sociale dedicato agli iscritti dell’indirizzo di Scienze Umane, sullo studio della figura femminile nel ‘900, le icone che ne hanno fatto la storia e le conquiste ottenute. Un’attenzione particolare viene rivolta alla lavorazione del corallo e dei cammei, vanto dell’istituto Francesco Degni. Per gli iscritti all’indirizzo artistico, un percorso dedicato alla lavorazione e alla realizzazione di opere dedicate alla figura femminile del ‘900. Per gli studenti dell’indirizzo turistico, invece, un modulo per la creazione di un percorso museale sui cammei e coralli, ispirati alla figura femminile del ‘900, presenti nel Museo del Corallo. A completamento del percorso progettuale, uno spazio dedicato agli alunni dell’indirizzo di moda per confrontarsi idealmente con i grandi stilisti di fama mondiale, e mettersi all’opera nella riproduzione fedele di abiti del secolo scorso.

CUP: D54C22001250002

MODULO 1LA DONNA NEL VENTESIMO SECOLO LE ICONE CHE HANNO FATTO LA RIVOLUZIONE
Partner: ASSOCIAZIONE TEAMWORK AND SHARING
MODULO 2LA RAFFIGURAZIONE FEMMINILE