CU 46 CE – IIS – LEONARDO DA VINCI –  AVERSA –  I ANNUALITÀ (2021-2027)

L’ARTE È SCIENZA

Il progetto proposto è frutto di un’attenta valutazione del contesto di appartenenza dell’Istituto e dei moduli che possono opportunamente perseguire gli obiettivi proposti dal Programma. L’intento è quello di curare non solo l’offerta formativa, ma di fare in modo che con l’offerta extracurricolare si possa sviluppare, partendo dalla scuola, un programma che promuova il contesto di riferimento.
La logica che sottende al progetto si basa sull’utilizzo di approcci didattici non tradizionali di tipo laboratoriale e cooperativo, nonché metodologie in grado di promuovere e favorire lo sviluppo di competenze relazionali positive, intervenendo sia sugli studenti che sulle rispettive famiglie. I moduli, pur tenendo in conto l’acquisizione delle competenze disciplinari, sono strutturati in modo da favorire l’apprendimento partecipato e sperimentare nuove “arti” e frontiere della comunicazione, proponendo un modello di best practice sul territorio attraverso attività laboratoriali già consolidate. Il progetto mira a favorire l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro ed impedire che le conseguenze dei fenomeni di devianza si riverberino sul futuro dei ragazzi a rischio.

CUP: H39B22000080002
Numero moduli
: 6

MODULO 1SCHOOL LAB ROBOTIC