CU 99 SA – IIS – PUBLIO VIRGILIO MARONE  – MERCATO SAN SEVERINO – I ANNUALITÀ (2021-2027)

DIGITALE/REALE

Il miglioramento dell’apprendimento e la comprensione della tecnologia che deriva da un’educazione basata su Internet, è vitale per migliorare l’alfabetizzazione digitale e colmare il divario digitale. È stato dimostrato che una forza lavoro educata a uno standard più elevato ha maggiori probabilità di essere innovativa e di promuovere idee innovative, portando allo sviluppo economico e alla creazione di nuovi posti di lavoro. Il progetto “Digitale/Reale”, pertanto, prevede diverse attività laboratoriali in cui gli studenti, attraverso lo studio, l’analisi e la pratica, hanno accesso a un pool più ampio di informazioni, a una gamma di metodologie di apprendimento, ricevendo uno standard di istruzione più elevato.

Si approfondirà, pertanto, la comprensione dei fondamentali del digital marketing, una disciplina necessaria per comprendere come i diversi attori del panorama comunicazionale e commerciale si interfacciano, e quali siano i rapporti ed i canali attraverso i quali tale relazione nasce e si sviluppa. Particolare attenzione sarà dedicata alla comprensione della relazione tra ruolo e ambiente organizzativo, delle proprie capacità e abilità per cogliere i principali fattori di influenzamento ambientale.

Attraverso un laboratorio dedicato alla didattica dell’empowerment, caratterizzata da una serie di interventi educativi che vanno a sollecitare il senso di competenza e autoefficacia di ogni singolo studente e della classe intera, si lavora nell’ottica di uno sviluppo reciproco secondo il quale ogni studente potrà utilizzare le risorse degli altri per la propria formazione e a sua volta potrà prendersi cura degli altri e contribuire al loro sviluppo cognitivo e socio-affettivo (empowered peer education).

CUP: G11I22000270002

MODULO 1 DIGITAL WEB MARKETING
MODULO 2SELF EMPOWERMENT
MODULO 3PERSONAL BRANDING E CURRICULUM