CU 26 NA – IPSEOA  – DUCA DI BUON VICINO – NAPOLI – I ANNUALITÀ (2021-2027)

SIMPOSIO AL DUCA

L’I.P.S.E.O.A. “Duca di Buonvicino” insiste in un territorio in cui buona parte della popolazione scolastica è formata da alunni con particolari condizioni di svantaggio economico-culturale e sociale. L’Istituto conta studenti con particolari bisogni educativi, da gravi a meno gravi, altri con svantaggi economici o sociali, come alcuni studenti stranieri, per i quali la scuola ha attivato piani didattici personalizzati. Da tale analisi si sviluppano gli aspetti generali della mission dell’istituto, che determinano la scelta degli obiettivi formativi prioritari. In questa prospettiva l’Istituto intende perseguire i seguenti obiettivi: 1. Valorizzazione e potenziamento delle competenze specifiche delle materie di riferimento dell’istituto alberghiero, quali, Cucina, sala e Pizzeria; 2. Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la proposta di laboratori di teatro; 3. Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro- attraverso il modulo di Web Design Grafica. 4. Valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, attraverso il percorso di Cucina per genitori degli alunni dell’istituto Scolastico.

CUP: I64C22001560008

MODULO 1EVENT BANQUETING: L’ARTE DELL’ORGANIZZAZIONE
Partner: LE ARCATE
MODULO 2ADULTI AI FORNELLI