CU 14 NAP – ITCG – MASULLO THETI – NOLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

IL VIAGGIO DEI SAPERI

L’istituto Masullo-Theti opera sul territorio nolano dagli anni ’50. All’istituto converge un bacino d’utenza abbastanza esteso che vede coinvolti soprattutto i paesi limitrofi e che vedono la possibilità di acquisire competenze che permettano un rapido ingresso in un mondo del lavoro sempre più competitivo e in continua evoluzione. In tale contesto, lo scopo della proposta progettuale è valorizzare, attraverso moduli didattico formativi dal carattere laboratoriale, le diverse intelligenze e vocazioni dei giovani, anche per prevenire i fenomeni di disaffezione allo studio e la dispersione scolastica. Il progetto nello specifico intende ampliare e sostenere l’offerta formativa attraverso azioni specifiche finalizzate a ridurre il rischio di dispersione scolastica, promuovendo iniziative per l’aggregazione e la socialità. Le attività proposte sono intese come una combinazione dinamica di conoscenze, abilità e atteggiamenti proposti al discente per lo sviluppo della persona e delle relazioni interpersonali e il potenziamento delle competenze per rafforzare il successo formativo. I percorsi modulari nel loro insieme sono volti a: – Sostenere la motivazione allo studio; – Promuovere la dimensione relazionale nei processi di insegnamento e apprendimento; – Favorire e migliorare i processi di apprendimento attraverso l’utilizzo di tecniche e strumenti anche non formali e di metodologie didattiche innovative.

CUP: F74C22001080002

MODULO 1ABILMENTE…DANZA
Partner: GABRY DANCE
MODULO 2GIORNALISTI PER CASO