CU 36 CE – ITS – CARLO ANDREOZZI – AVERSA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LA SCUOLA È VIVA ED È SEMPRE APERTA

L’Istituto si trova nella periferia nord della città, in un territorio che, al netto delle sue difficoltà, si presenta comunque ricco di potenzialità ed in continua evoluzione sia per la presenza di un patrimonio artistico-monumentale-culturale notevole, sia per un suolo fertile che si sta valorizzando con una ripresa dell’attività agricola volta alla promozione dei prodotti tipici. La popolazione scolastica dell’Istituto è numerosa ed il bacino d’utenza comprende i centri abitati che si estendono nell’agro aversano e nelle zone limitrofe della provincia di Napoli, contesti fortemente caratterizzati anche dalla presenza di cittadini stranieri.
Tutte le attività hanno come principale finalità quella di formare “l’uomo e il cittadino” per renderlo competente e coerente nelle azioni e nei fatti. Ed è proprio a questo punto che si innesta e diventa fondamentale la realizzazione del progetto Scuola Viva per affrontare e combattere fenomeni di disagio sociale, marginalizzazione e dispersione scolastica attraverso moduli sportivi per motivare i ragazzi a imparare a giocare a calcio facendo leva sulla loro immaginazione e sulle loro emozioni: laboratori tecnici che mirano a formare figure professionali esperte in grado di progettare in AutoCAD; corsi d’inglese e di educazione finanziaria e guide per l’utilizzo di programmi informatici.

CUP: F34C21000030009
Numero moduli
: 5

MODULO 1GIOCHIAMO A CALCIO