CU 45 CE – SSPG INDIRIZZO MUSICALE – MASSIMO STANZIONE – ORTA DI ATELLA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

VIVIAMO LA SCUOLA

L’ambiente socio-economico in cui opera la scuola era originariamente aggregato al settore primario (agricoltura, piccolo artigianato). Attualmente è caratterizzato, invece, da nuove forme di organizzazione economica per la presenza di un certo numero di micro-industrie a carattere artigianale e familiare. In quest’ottica si inserisce il progetto Scuola Viva che, in collaborazione con gli altri soggetti del territorio, risulta uno strumento utile per la valorizzazione e il potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all’italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell’Unione Europea; il potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche; lo sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la valorizzazione dell’educazione interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo tra le culture; il potenziamento delle conoscenze in materia giuridica ed economico-finanziaria e di educazione all’autoimprenditorialità; l’alfabetizzazione all’arte, alle tecniche e ai media di produzione e diffusione delle immagini; il potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport; lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.

CUP: H61I22000240006
Numero moduli
: 7

MODULO 1A SCUOLA DI MUSICAL