CU 96 CE/2 – IIS – LEONARDO DA VINCI – SANTA MARIA CAPUA VETERE – II ANNUALITÀ (2021-2027)

LA SCUOLA CHE VORREI…2

Il progetto LA SCUOLA CHE VORREI…2 nasce per rispondere alle sfide poste da un contesto socioeconomico complesso, offrendo percorsi personalizzati e flessibili volti a recuperare giovani e adulti fuoriusciti dai normali percorsi scolastici. Basandosi sui successi della prima annualità, il progetto ripropone attività capaci di valorizzare le attitudini personali, rafforzare l’autostima e promuovere una cittadinanza attiva in linea con le competenze europee.

Le attività includono laboratori tecnologici come DRONI A SCUOLA e INFORMALAB: UTILIZZO DEL CAD, che trasferiscono competenze innovative per il mondo del lavoro, quali il pilotaggio di droni per foto-rilevazioni e la progettazione in 3D con elementi di realtà aumentata. Parallelamente, i laboratori artistici offrono esperienze creative in moda, ceramica, pittura, scultura e architettura.

Gli output di questi moduli confluiranno nel MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA dell’IIS Leonardo Da Vinci a Santa Maria Capua Vetere, ideato come polo culturale e laboratorio sperimentale. Il museo intende diventare un punto di riferimento per l’arte contemporanea, proponendo iniziative inclusive e culturali rivolte sia agli studenti che alla comunità, in un’esperienza artistica universale e aperta a tutti.

Coordinate Progetto
CUP: C94C24000100002
Numero moduli: 6

Partner: 1
Tot Ore: 240
Tot destinatari coinvolti: *
Importo finanziato: 49.680,00€

MODULO 1DRONI A SCUOLA
Partner: OBELIX COOPERATIVA SOCIALE
Ore: 40
Numero Destinatari: 
MODULO 2INFORMALAB: UTILIZZO DEL CAD
Partner: OBELIX COOPERATIVA SOCIALE
Ore: 40
Numero Destinatari: 
MODULO 3DISEGNO E CREO
Partner: OBELIX COOPERATIVA SOCIALE
Ore: 40
Numero Destinatari: 
MODULO 4LABORATORIO DI CERAMICA
Partner: OBELIX COOPERATIVA SOCIALE
Ore: 40
Numero Destinatari: 
MODULO 5LABORATORIO ARTI APPLICATE PITTURA/SCULTURA – ARCHITETTURA/SCENOGRAFIA
Partner: OBELIX COOPERATIVA SOCIALE
Ore: 40
Numero Destinatari:
MODULO 6MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA (ARTISTI IN CLASSE)
Partner: OBELIX COOPERATIVA SOCIALE
Ore: 40
Numero Destinatari: 

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: CEIS04700C
Indirizzo: Via Carlo Santagata, 18 – SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
Numero di telefono: 0823-841270
Fax: //
E-mail: ceis04700c@istruzione.it, ceis04700c@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: ALFONSINA CORVINO
Sito web: iisleonardodavincismariacv.edu.it
Social: //

Progetto adeguato a seguito di adesione dell’Istituto al sistema di rendicontazione UCS (Unità Costo Standard), come da nota prot. 17045 del 14/01/2025.

*La scheda, per quanto riguarda i destinatari finali, verrà rielaborata in base all’allegato A che la scuola trasmetterà in uno con la richiesta d’acconto.

Contenuti Correlati

Nessun risultato trovato.