CU 321 – IC – PADRE COLUMBRO – FOGLIANISE-TOCCO C. – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

PERCORSI ANTROPOLOGICI DEL TABURNO – CAMPOSAURO TRA SENTIERI E VALLI

L’Istituto Comprensivo Padre Isaia Columbro di Tocco Caudio (BN) ha scelto di aderire alla seconda annualità del programma Scuola Viva riproponendo i moduli della precedente edizione, in forma ottimizzata e rinnovata. Alla base del progetto, l’intenzione di promuovere e avvicinare i ragazzi alla cultura, ai tesori naturali e alle tradizioni della Valle Vitulanese, ampliando e arricchendo l’offerta didattica tradizionale grazie alla realizzazione di attività laboratoriali extrascolastiche. I moduli prevedevano una partecipazione attiva dei ragazzi e avevano l’obiettivo di innescare e/o sviluppare un senso di responsabilità negli allievi, di contrastare le discriminazioni e di favorire i fenomeni di inclusione sociale. Il progetto prevedeva la realizzazione di 6 moduli e la partecipazione di numerosi enti locali, segno della volontà dell’istituto di generare delle forti sinergie con il territorio.

CUP: C64C18000000002

MODULO 1 – IL RISVEGLIO DELLA DORMIENTE TRA VOCI, RITMI E DANZA
Partner: ASSOCIAZIONE MUSICALE ANTONINO VOTTO, COMUNE DI CASTELPOTO
MODULO 2 ALFABETARIO DEI LUOGHI