IC DI CASAPESENNA, CONCLUSO IL PROGETTO SCUOLA VIVA “CREATTIVI”

All’IC di Casapesenna, concluso il Progetto Scuola Viva dal titolo “CreAttivi”. Un Progetto attraverso il quale la scuola promuove il pieno sviluppo della personalità.

L’Istituto Comprensivo di Casapesenna è sito in un comune di circa 7.000 abitanti della provincia di Caserta. Il paese – come rileva la stessa scuola – ha visto un notevole sviluppo economico. Ma presenta, ancora oggi, evidenti fenomeni di arretratezza socioculturale. Fenomeni che si riflettono inevitabilmente nella realtà quotidiana: la maggior parte delle famiglie è monoreddito; il tasso di disoccupazione resta elevato; è forte il rischio di dispersione scolastica.

L’IC Casapesenna, in un tale contesto, raccoglie la sfida e punta a divenire il fulcro per il pieno sviluppo della personalità, sollecitando misure in grado di favorire la condivisione democratica nel mondo della scuola.

La scuola si propone di creare, infatti, le condizioni affinché tutto il potenziale umano, di cui ogni ragazzo è portatore, possa svilupparsi a pieno.

In particolare, il Progetto “CreAttivi” è stato finalizzato alla realizzazione di attività laboratoriali che hanno permesso l’acquisizione di competenze trasversali, volte all’integrazione scolastica di allievi in situazione di grave povertà educativa.

I MODULI DEL PROGETTO “CREATTIVI”

Nello specifico, sono otto i moduli del Progetto “CreAttivi” dell’Istituto Comprensivo di Casapesenna. Cliccando sulle singole voci, è possibile visualizzare la pagina web dedicata ad ognuno di essi, sul sito della scuola:

LINK UTILI

Di seguito, alcuni link utili:

Clicca sull’anteprima di seguito per visualizzare la scheda del Progetto “CreAttivi”:

CU 56 CE – IC – CASAPESENNA – I ANNUALITÀ (2021-2027)

LEGGI ALTRE NEWS SULL’IC DI CASAPESENNA

VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA