All’IC Rocco Cinquegrana, si è tenuta il 19 giugno 2023, presso l’auditorium Paolo VI di Succivo, la manifestazione finale del progetto FUORI DALL’AULA della I annualità del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania.
Il progetto è stato articolato in 6 moduli che hanno permesso ai partecipanti di vivere esperienze nuove, acquisire nuove competenze e valorizzare i propri talenti nel campo della danza e del teatro. Le tante uscite esterne organizzate durante le attività laboratoriali hanno permesso un maggior coinvolgimento dei ragazzi.
I partecipanti al MODULO 4 – TEATRO si sono esibiti in uno spettacolo teatrale che ha messo alla prova le abilità giocosamente maturate, nel corso delle attività laboratoriali, nella recitazione e nel ballo. Ma anche in tutto ciò che permette la realizzazione di uno spettacolo, come la realizzazione dei testi e dei costumi di scena.
Nella piazza principale di Sant’Arpino, in occasione della festa patronale del 18 luglio 2023, i partecipanti al laboratorio MODULO 3 – IL NOSTRO PATRIMONIO TRA DANZA E CULTURA si sono esibiti, condividendo con l’intera comunità i risultati delle attività previste dal modulo.
Attività della Cabina di Monitoraggio e dell’Osservatorio delle politiche dell’Istruzione per la diffusione delle migliori esperienze del programma Scuola Viva Campania con focus su manifestazioni finali e svolgimento dei moduli nel corso della prima annualità del ciclo di Programmazione 2021-2027.
LINK UTILI
Di seguito, alcuni link utili:
Clicca sull’anteprima di seguito, per visualizzare la scheda del Progetto Scuola Viva FUORI DALL’AULA:
CU 12 CE – IC – ROCCO CAV CINQUEGRANA – SANT’ARPINO – I ANNUALITÀ (2021-2027)
VISITA IL SITO WEB DELLA SCUOLA