CU 22 ISTITUTO COMPRENSIVO – EUROPA UNITA – AFRAGOLA (2014 – 2020)

GREEN SCHOOL

Il progetto Green Economy conta interventi da mettere in atto attraverso l’acquisizione di conoscenze ( istruzione formale) , il lavoro con la metodologia del learning by doing ( istruzione non formale ) e il maturare competenze trasversali di cittadinanza attiva ( istruzione informale). Pertanto la scuola  si propone come catalizzatore di processi di partecipazione democratica ed accrescimento culturale non solo degli allievi ma di tutta la comunità del quartiere , favorendo l’ integrazione e l’inclusione attraverso una didattica tradizionale di esperienze laboratoriali coniugate ad una metodologia sperimentale ed innovativa.

CUP : I19G16000100008

MODULO 1 – SAPERI E SAPORI
Partner: FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI NAPOLI – CAMPAGNA AMICA, LEGAMBIANTE AFRAGOLA, ASSOCIAZIONE FRACTA SATIVA UNICANAPA, SOLE E TERRA DEL VESUVIO SRL, AZIENDA AGRICOLA G.A.V.E.T.E
n. ore: 120