CU 45 – ISTITUTO COMPRENSIVO – SAN DOMENICO SAVIO – SICIGNANO DEGLI ALBURNI (2014 – 2020)

“SAPER FARE”… A COLORI

L’Istituto Comprensivo “San Domenico Savio” ha un bacino d’utenza ampio, che comprende i comuni di Sicignano degli Alburni, Petina e Postiglione. In relazione ai tanti bisogni formativi emergenti, quali la disaffezione degli strati giovanili verso la partecipazione attiva alla vita sociale; la persistenza di casi di dispersione e abbandono scolastico; preoccupanti segnali di disagio, di devianza e di disoccupazione giovanile; e la presenza sempre più consistente di alunni stranieri con la cultura dei quali occorre confrontarsi e convivere nell’ottica della valorizzazione della diversità; si è colta l’opportunità di aprirsi all’inclusione anche di preadolescenti e adolescenti provenienti sia da altre istituzioni scolastiche sia da altri Paesi, ed alla collaborazione di partenariato interessato all’educazione e alla formazione delle nuove generazioni e progetta attività e percorsi extracurricolari.

CUP : C59G16001220008

MODULO 1 – ATLETI SI DIVENTA DAL GIOCO ALLO SPORT
Partner: Comune di Sicignano degli Alburni
Ore: 210 – Numero Studenti: 30