CU 201 – ISTITUTO COMPRENSIVO – S.M. MILANI – CAIVANO (2014 – 2020)

Alla ri-scoperta dell’infanzia

L’area in cui si colloca la città di Caivano ha subito negli ultimi tempi profonde trasformazioni, realizzando forti processi di inurbamento, di industrializzazione e deindustrializzazione. Nel contesto ora descritto, si inserisce l’utenza dell’I.C. Milani, che è costituita da alunni provenienti anche da quartieri degradati e a rischio. L’occasione del bando “Scuola Viva” ha garantito l’ampliamento dell’offerta didattica tramite una serie di attività volte a favorire la socializzazione, lo sviluppo della personalità degli allievi e il rispetto delle diversità. In linea di continuità con quanto predisposto dal programma, l’istituto ha organizzato dei percorsi di rafforzamento capaci di trasformare la scuola in una vera e propria palestra di vita.

CUP: F46D16000080002

MODULO 1 – EMOZIONI A COLORI
Partner: Associazione di Volontariato Impegno per Afragola, A.S.D. PHOENIX CAIVANO, – Associazione Culturale No Profit “TheatreArt”
Numero Studenti: 18 – Ore: 60