CU 170 – SCUOLA MEDIA STATALE – AMMENDOLA-DE AMICIS – SAN GIUSEPPE VESUVIANO (2014 – 2020)

Crescere insieme per un mondo migliore

L’ambiente socio culturale del territorio è molto eterogeneo e presenta contesti familiari socio – culturali molto differenti. Questi fattori si evidenziano anche all’interno dell’Istituto che non è altro che uno spaccato del contesto territoriale e sociale in cui opera. Grazie alla partecipazione al programma “Scuola Viva”, la Scuola ha avuto l’opportunità di contrastare la dispersione scolastica e favorire l’evoluzione degli approcci di inclusione sociale; di potenziare la conoscenza delle lingue straniere e della conoscenza delle culture dei paesi europei attraverso la promozione di scambi culturali; di implementare attività di supporto psicologico alle problematiche dell’adolescenza.

CUP : E79G16000600005

MODULO 1 – ORIENTAMENTO E SUPPORTO PSICOLOGICO
Partner: Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Museo della Civiltà Contadina “Michele Russo”, Associazione Summarte, Associazione Scuola Progetto Futuro e Volontariato, FORMAT SRL
Numero Studenti 50 – Ore: 70