CU 165 ISTITUTO COMPRENSIVO – 5 IOVINO SCOTELLARO – ERCOLANO (2014 – 2020)

VERAMENTE…….IO VORREI ALLEGRARMI

Da un’analisi del contesto socio-economico, la situazione locale non risulta tra quelle più floride, sia rispetto all’economia sommersa, sia rispetto alla consistente presenza di criminalità organizzata, che è tra le principali cause di della marginalità e dello svantaggio sociale. Sembra quasi una logica conseguenza che “tossicodipendenza, mercato di spaccio della droga, minori ad alto rischio di devianza e di microcriminalità, dispersione scolastica, disagio familiare”, trovino in tale contesto terreno fertile e siano conseguenza di un sistema che fa fatica a decollare ed a dare risposta alla domanda sociale.
L’obiettivo di questa azione è quello di individuare i soggetti dell’area della dispersione scolastica, di coinvolgerli in un’azione di promozione volta all’integrazione culturale-professionale-sociale.

CUP : E39G16000880007

MODULO 1 – LA MIA AMICA MATEMATICA
Numero Studenti: 20 – Ore: 30
MODULO 2 – VOGLIO MIGLIORARE, VOGLIO INVENTARE, VOGLIO SCRIVERE E CREARE, Partner: Fondazione Cuciniello, Cooperativa Sociale Giancarlo Siani, Locanda di Emmaus, IC “5 Iovino Scotellaro”
MODULO 3 – ENGLISH FOR FUN
Numero Studenti: 20 – Ore: 30
MODULO 4 – READY TO GO, Partner: Fondazione Cuciniello, Cooperativa Sociale Giancarlo Siani, Locanda di Emmaus, IC “5 Iovino Scotellaro”
Numero Studenti: 20 – Ore: 30
MODULO 5 – HOLA, QUE TAL?
MODULO 6 – A PASARLO BIEN
MODULO 7 – IMPARA L’ARTE E….NON METTERLA DA PARTE
MODULO 8 – HAPPY TEAM!

Codice Scuola: NAIC8DB003