CU 176 – ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE – “SAVIANO – MARIGLIANO” (2014 – 2020)

Non uno di meno

L’utenza dell’ISISS “Saviano-Marigliano” è estremamente variegata in relazione al percorso di studio ed alla zona di provenienza. L’Istituto accoglie, infatti, alunni provenienti prevalentemente dai Comuni di Saviano, Marigliano e limitrofi, presentando un’offerta formativa estremamente diversificata per tipologie di indirizzi di studio. Nella maggior parte dei casi le situazioni di svantaggio cognitivo risiedono nella scarsa condivisione dei modelli imposti dalla scuola ed in una forte disaffezione allo studio, problemi spesso legati ai notevoli condizionamenti socio-ambientali ed al forte disinteresse verso la scuola: il disagio si manifesta con un andamento irregolare della frequenza ed uno scarso successo formativo. Per queste ragioni, la scelta di partecipare al programma “Scuola Viva”, con la finalità di riavvicinare gli studenti all’Istituto proponendo interessanti attività di laboratorio che potessero rinnovare radicalmente l’offerta formativa.

CUP :G69G16000070007

MODULO 1 – VISUAL STORYTELLING Laboratorio per il recupero delle competenze dell’asse linguistico
Numero Studenti: 20 – Ore: 30
MODULO 2 – L’INGLESE NELLA SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE Laboratorio per il recupero delle competenze dell’asse linguistico