CU 99 – ISTITUTO COMPRENSIVO – 1° CIRCOLO – MONTESARCHIO (2014 – 2020)

Alla riscoperta di Caudium

Il progetto si articola in diverse azioni, tra cui il Laboratorio di teatro , finalizzato a far concepire il teatro stesso come strumento di trasmissione della memoria e conoscenza storica, il quale si baserà sulla narrazione di storie, miti ed eroi, proponendo un viaggio nell’affascinante mondo di immagini dipinte sui crateri di produzione greca e italiota rinvenuti nella necropoli di  Montesarchio (l’antica Caudium).
In particolare, grazie al supporto dell’Associazione Escursionistica Taburno Trekking, si andrà alla ricerca dei luoghi per rivivere alcuni aspetti del proprio territorio (ambientale, sociale, storico e mitologico), mettendo in scena, attraverso la drammatizzazione, le immagini dipinte sui crateri rinvenuti.

CUP :B76D16000420008

MODULO 1 – LABORATORIO TEATRALE ALLA SCOPERTA DI CAUDIUM
Partner: Associazione Airolandia; APS Sannioirpianialab; Associazione Taburno Trekking
Numero Studenti: 30 – Ore: 120