CU 582 – ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE BAIANESE – LAURO (2014 -2020)

Versi diversi, i colori della comunicazione

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore Baianese sorge in un contesto territoriale caratterizzato da forti criticità, che si evidenziano nelle difficoltà che hanno le famiglie nel conciliare i compiti parentali con altri impegni di vita e di lavoro. Il crescente numero di alunni non promossi, l’alto tasso di abbandono scolastico e l’aumento della disoccupazione giovanile hanno svolto un ruolo di spinta motivazionale nella scelta dell’Istituto di aderire al programma “Scuola Viva”, con l’obiettivo di trasformare la scuola in un vero e proprio centro di promozione della cultura e di arricchimento sociale, tramite l’organizzazione di attività di laboratorio che potessero favorire il recupero di un adeguato livello di istruzione e riavvicinare gli alunni all’istituzione scolastica.

CUP: J26D16000060002

MODULO 1 – #SUONOPRODUCOASCOLTOMUSICA
Partner: Pro Loco Di Taurano, Pro Loco Di Quindici, La Voce Scarl, Ouverture, PA Global Service Srl, Comune Di Lauro, Punto Alfa Volontariato, Associazione V.I.P., Associazione Culturale Ricreativa Pro Lauro, Pro Pago Millenium Associazione Turistico Culturale
Numero Studenti: 45 – Ore: 100