CU 433 -CONVITTO NAZIONALE – IS – PIEDIMONTE MATESE (2014 -2020)

Scuola viva ISISS Piedimonte Matese

Il progetto ha avuto un impianto assolutamente operativo e laboratoriale e mira a far conseguire ai corsisti impegnati competenze trasversali e, in alcuni casi, certificabili e spendibili nel mercato del lavoro del territorio di appartenenza. Tutti i moduli hanno previsto l’interazione con professionisti del settore di pertinenza, anche nell’ottica della formazione per l’alternanza scuola-lavoro e dell’acquisizione di una mentalità imprenditoriale. Si è trattato di un’impostazione innovativa che è stata giustamente premiata dal nucleo di valutazione. Il progetto era rivolto agli studenti interni e a quelli già diplomati che ancora non sono entrati nel circuito lavorativo. Era articolato in 6 moduli che si sono svolti in momenti differenti durante l’intero anno scolastico. Per l’attuazione dei vari corsi l’istituto si è avvalso ,come partner, di enti, associazioni, aziende del territorio.

CUP :D19G16002690007

MODULO 1 – SCUOLA…AL SOLE
Partner: Gl Solar Energy Srl
Numero Studenti: 15  – Ore: 60