CU 548 – ISS POMPONIO LETO – TEGGIANO (2014 – 2020)

Fuori classe: inclusività, formazione e orientamento per una scuola al servizio dei giovani.

L’I.I.S. Leto è costituito da 6 indirizzi di studi: Scientifico, Scienze Umane, Artistico, Linguistico, Scienze Applicate, Scienze Umane indirizzo Economico Sociale. L’Istituto favorisce la crescita umana e culturale, consentendo agli studenti di inserirsi nel mondo del lavoro e/o nella prosecuzione degli studi. Il territorio in cui è collocata la scuola è prevalentemente montano, con vocazione agricolo/pastorizia con un’antica tradizione turistica dovuta alla presenza di chiese medioevali. La scuola è ubicata in un posto difficilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto pubblici, così gli alunni sono costretti a percorrere circa un Km per raggiungere la sede determinando spesso fenomeni di assenteismo e abbandono. Altra causa di abbandono, è l’insuccesso scolastico che il progetto Scuola Viva intende prevenire agendo sulle criticità scolastiche e attuando una politica su apertura della scuola al territorio.

Coordinate Progetto:
CUP : E89G16000730007

MODULO 1 – CORSO DI ABILITAZIONE IMO STCW95
Partner: JOBIZ FORMAZIONE – C.N.S. NAUTICO SALERNO
Numero Studenti: 40 – Ore: 192
MODULO 2 IO ASCOLTO
Partner: JOBIZ FORMAZIONE – VOLOALTO SOC COOP SOCIALE SRL – SCUOLA DELL’INFANZIA PRIMARIA PARITARIE, AESTRE PIE FILIPPINE
Numero Studenti: 60 – Ore: 60
MODULO 3 – CAMPUS LANGUAGE TRAINING
Partner: JOBIZ FORMAZIONE – FO.SA.PA. FORMAZIONE SALERNITANA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Numero Studenti: 20 – Ore: 40

Codice Scuola: SAIS02600Q