CU 275 – IT – GIULIO CESARE FALCO – CAPUA – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

LABORATORI TECNOLOGICI E AUDIOVISIVI: INNOVIAMO…. IL NOSTRO SAPERE!

L’istituto Tecnico “G.C. Falco” si colloca in una realtà territoriale complessa che presenta molteplici problemi sociali, tra cui si evidenziano una bassa occupazione e un tasso elevato di dispersione scolastica. Da queste ragioni nasce la scelta di riconfermare la partecipazione al programma “Scuola Viva”, con un intervento progettuale che ha coinvolto gli alunni in attività extrascolastiche appassionanti ed innovative. L’obiettivo principale alla base del progetto è stato quello di fornire degli strumenti che potessero accrescere le competenze degli allievi, competenze spendibili, in un futuro, nel mondo del lavoro. Vista la buona risposta della prima edizione del progetto Scuola Viva, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio formativo e nel quadro dell’azione di potenziamento dell’innovazione digitale, sono stati riproposti gli stessi moduli anche per la seconda annualità. È stata effettuata una calendarizzazione ed organizzazione differente per ovviare ai problemi di frequenza degli studenti, evidenziati grazie al monitoraggio effettuato nella prima edizione.

CUP: J44C17000050002

MODULO 1 – AMBIENTI IMMERSIVI 3D
Partner: FONDAZIONE CULTURA & INNOVAZIONE.
MODULO 2 – CODING CON SCRATCH
Partner: FONDAZIONE CULTURA & INNOVAZIONE
MODULO 3 – WEB TV
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE VISIONAIR
MODULO 4 – IL PROGETTISTA IN FIBRA OTTICA 2.0
Partner: MATER ITALIA S.R.L.

Codice Scuola: CETF05000Q
Indirizzo: Via G. C. Falco, 1 – 81043 CAPUA (CE)
Numero Di Telefono: 0823-622744
Email: cetf05000q@istruzione.it; cetf05000q@pec.istruzione.it;