CU 482 – IC – GALLOZZI-MAMELI – SANTA MARIA CAPUA VETERE – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

SCUOLA APERTA PER UN’ALIMENTAZIONE SANA, SICURA E CORRETTA

L’istituto ha scelto di aderire alla seconda annualità del programma “Scuola Viva” per proseguire il percorso tracciato nella precedente edizione del programma stesso, ovvero: avere come finalità generale quella di prevenire fenomeni di disagio sociale e marginalizzazione. Il nuovo progetto, infatti, propone un’intensificazione, in termini di monte ore, dei moduli che più sono risultati in linea con gli obiettivi e gli scopi previsti. La rimodulazione ha previsto un’ottimizzazione della rete dei partner, con la conferma di quelli la cui azione educativo-didattica è stata più significativa e con l’ingresso di nuovi soggetti, al fine di garantire ai destinatari esperienze di apprendimento sempre più concrete e maggiormente integrate con il territorio e la realtà circostante.

CUP: B95B18000220007

MODULO 1 – ALIMENTAZIONE IERI E OGGI: DALLA DIETA DEI GLADIATORI ALLA DIETA MEDITERRANEA
Partner: AZIENDA AGRICOLA LA COLOMBAIA
MODULO 2 – OCCHIO ALLA LEGALITÀ: ALIMENTAZIONE E SICUREZZA ALIMENTARE