CU 433 – ISISS – PIEDIMONTE MATESE – PIEDIMONTE MATESE – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

SCUOLA VIVA 2 ISISS PIEDIMONTE MATESE

Il progetto ha avuto un impianto assolutamente operativo e laboratoriale e ha mirato a far conseguire ai corsisti impegnati competenze trasversali e, in alcuni casi, certificabili e spendibili nel mercato del lavoro del territorio di appartenenza. Tutti i moduli hanno previsto l’interazione con professionisti del settore di pertinenza, anche nell’ottica della formazione per l’alternanza scuola-lavoro e dell’acquisizione di una mentalità imprenditoriale. Si è trattato di un’impostazione innovativa che è stata giustamente premiata dal nucleo di valutazione. Il progetto era rivolto agli studenti interni e a quelli già diplomati che ancora non sono entrati nel circuito lavorativo. Sono state accolte le richieste fatte da alunni dai genitori e dai rappresentanti istituzionali, per cui rispetto alla prima edizione di Scuola Viva, sono stati apportati dei correttivi all’impianti progettuale. I moduli riconfermati sono stati 3 a cui si sono aggiunti altri 3 moduli: “Conosciamo il CAD”, “Assaggiatore di olio” e “Tecnico del suono”. I 6 moduli previsti si sono svolti in momenti differenti durante l’intero anno scolastico. Per l’attuazione dei vari corsi l’istituto si è avvalso, come partner, di enti, associazioni, aziende del territorio.

CUP: D14C17000070007

MODULO 1 – SCUOLA…AL SOLE 2
Partner: GL SOLAR ENERGY SRL
MODULO 2 – CAMBRIDGE PET