CU 354 – ISIS – DE NICOLA – NAPOLI – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

TUTTI A SCUOLA CON PIACERE. PERCORSI DI VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE, DELLO SPETTACOLO, DELL’AMBIENTE E DEL TURISMO II

Il progetto ” Tutti a Scuola con Piacere II” ha avuto ed ha nella realizzazione del secondo anno di attività, l’obiettivo di contribuire all’abbattimento della dispersione scolastica, in quanto l’attività di prevenzione della dispersione stessa richiede una risposta sistematica che ha il suo nucleo centrale in un intervento strutturato (ossia permanente e continuo) e differenziato nei confronti delle difficoltà che impediscono agli alunni di vivere positivamente la scuola. Questa risposta sistematica chiama in causa, in primis, la scuola e le famiglie, ma porta con sé, la necessità di una stretta collaborazione e sinergia con il territorio, l’insieme delle sue istituzioni e delle sue risorse educative. Il progetto, dunque, ha previsto lo svolgimento di una serie di iniziative rivolte alle famiglie, alle associazioni sportive e alla cittadinanza in generale su tematiche inerenti lo sport e la promozione di stili di vita salutari e sostenibili, il ruolo socio-educativo dello sport, dello spettacolo e dell’educazione ambientale come strumento di educazione alla cittadinanza e alla legalità che si concretizza nella capacità di cambiamento, di crescita personale e sociale.

CUP: J63C17000250002

MODULO 1 – METTIAMOCI IN MOTO CON LO SPORT
Partner: PROGETTO EUROPA SPORT ASSO.NE SPORTIVA DILETTANTISTICA
MODULO 2 – LET US DANCE
Partner: BROADWAY BALLET SCHOOL
MODULO 3 – SPORT E LEGALITÀ
Partner: MSP ITALIA COMITATO REGIONALE CAMPANIA
MODULO 4 – WELLNESS FOR ALL OF US
Partner: MSP ITALIA COMITATO REGIONALE CAMPANIA
MODULO 5 – WORLD ANIMATION
Partner: ASSO.NE NO PROFIT LA PALOMA BLANCA CLUB A.S.D.
MODULO 6 – HAPPY SUMMER
Partner: PROGETTO EUROPA SPORT ASSO.NE SPORTIVA DILETTANTISTICA