CU 113 – IC – SAN ROCCO – MARANO DI NAPOLI – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

STIAMO LAVORANDO PER IL FUTURO DELLA NOSTRA CITTÀ

L’Istituto Comprensivo San Rocco di Marano (NA) ha scelto di aderire alla seconda annualità del programma Scuola Viva per creare una linea di continuità con le attività proposte nella scorsa edizione del progetto. I risultati ottenuti dalla realizzazione dei moduli della prima annualità, sono stati raccolti e analizzati e hanno offerto numerosi spunti per apportare migliorie e per perfezionare le attività previste dai moduli in occasione dell’anno 2017/2018. Alla base di tutti gli sforzi messi in campo dall’istituto, la volontà di arricchire l’offerta formativa e di offrire nuove soluzioni didattiche attrattive, ben lontane da quelle tradizionali. Il progetto “Stiamo lavorando per il futuro della nostra città” è stato proposto con l’intento di trasformare la scuola in un luogo pieno di vitalità e che fosse capace di trasferire questa energia, in via diretta, ai ragazzi, ai giovani, alle famiglie e agli enti presenti sul territorio; da un punto di vista meramente formativo, le attività realizzate hanno dato ai partecipanti l’opportunità di acquisire nuove competenze, di arricchire il loro curriculum, di instaurare delle relazioni di vita sane e positive e di condividere le proprie esperienze.

CUP: B71I17000140008

MODULO 1 – MULTITEATRALITA