CU 170 – SSPG – AMMENDOLA DE AMICIS – SAN GIUSEPPE VESUVIANO – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

CRESCERE INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE

L’istituto Ammendola – De Amicis di San Giuseppe Vesuviano (NA) sorge in un contesto territoriale eterogeneo e che accoglie famiglie che vivono in condizioni socio-culturali molto differenti tra loro. La scuola ha cercato, negli ultimi anni, di assumere il ruolo di centro d’aggregazione, aprendo le porte al territorio e agli enti locali e mostrando massima disponibilità a partecipare a progetti formativi sperimentali. Da queste intenzioni, nasce la volontà dell’istituto di aderire alla seconda annualità del programma Scuola Viva, con una proposta progettuale di 6 moduli laboratoriali volti a contrastare la dispersione scolastica, potenziare le competenze chiave, favorire l’inclusione e riavvicinare alla scuola i ragazzi a rischio d’abbandono. L’istituto ha aperto le porte al territorio durante le ore pomeridiane per lo svolgimento di attività extrascolastiche, adattandole alle esigenze dell’utenza, in modo da renderle interessanti e appetibili per i ragazzi e, più in generale, per tutti i partecipanti.

CUP: E71I18000000002

MODULO 1 – SAPERE I SAPORI
Partner: APM MICHELE RUSSO
MODULO 2 TUTTO IL MONDO È TEATRO: L’ARTE DI VEDERE NOI STESSI