CU 316 – LS LINGUISTICO – A.M. DE CARLO – GIUGLIANO IN CAMPANIA – II ANNUALITÀ (2014 – 2020)

TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO… DAL MONDO STORICO A QUELLO VIRTUALE – SECONDA ANNUALITA’

Il Liceo Scientifico-Linguistico Statale “A. M. De Carlo” è situato in un vasto territorio che comprende non solo studenti del comune di Giugliano, ma anche dei comuni limitrofi. L’offerta didattica dell’istituto afferisce a due indirizzi di studio – scientifico e linguistico – che prevedono lo sviluppo di competenze e conoscenze tali da garantire l’accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria. L’istituto si adopera per la prevenzione ed il recupero scolastico e si concentra anche sul potenziamento delle eccellenze offrendo la possibilità di frequentare corsi formativi che hanno riconoscimento anche in campo universitario. La presente proposta progettuale agisce su più livelli, ponendosi come obiettivo di orientare gli allievi attraverso la Creazione di ambienti e spazi laboratoriali stimolanti che consentano di potersi sperimentare anche rispetto alle diverse discipline, riducendo i fenomeni di dispersione scolastica. In particolare, l’adesione alla seconda edizione di Scuola Viva costituisce un ampliamento dell’offerta formativa in linea con i principi ispirati alla innovazione, alla qualità dell’insegnamento e alla differenziazione dei percorsi educativi.

CUP: J94C16000070008

MODULO 1 – I’M GOING TO ENGLAND
Partner: FONDAZIONE
MODULO 2 UNA DOLCE SVIOLINATA”