CU 428 – IC – MADDALONI 1 VILLAGGIO – MADDALONI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

VIVI@MO LA SCUOL@

Per la terza annualità i moduli proposti sono legati da un filo conduttore: la didattica laboratoriale finalizzata a trasformare il sapere formale, informale e non formale in Saper Fare. La metodologia laboratoriale, fondata sul problem-posing, aiuterà gli studenti ad “imparare ad imparare” sviluppando e/o potenziando in ciascuno le abilità di ragionamento e di pensiero. Il problem -solving offrirà a ciascun studente la possibilità di cercare soluzioni originali per le situazioni problematiche proposte, piuttosto che ripetere schemi già noti, potenziando in tal modo la propria autonomia di giudizio, la consapevolezza delle proprie capacità, la duttilità e la flessibilità nella ricerca delle soluzioni. Tutti i moduli sono finalizzati all’acquisizione di competenze sociali e civiche, fondamentali per esercitare la cittadinanza attiva, e danno l’opportunità di usarle in contesti autentici di apprendimento.

Coordinate Progetto
CUP:J13I17000040002

Numero moduli: 6
Partner: 4
Tot Ore: 240
Tot studenti coinvolti: 150
Importo finanziato: 55.000,00 €

MODULO 1 – JUST DANCE!
Partner: OBELIX COOP. SOC.
Numero Studenti: 25
Ore: 30
MODULO 2 – LEARNING BY PLAYING…
Partner: ASSOCIAZIONE CULTURALE “UN FIORE PER LA VITA”
Numero Studenti: 25
Ore: 40
MODULO 3 – I CENTO BANCHI PER UNA GENERAZIONE CONTRO LE MAFIE
Partner: CAMPO DEI FIORI CDS AMA MADDALONI
Numero Studenti: 25
Ore: 50
MODULO 4 – IN…CANTO
Partner: FELIX COOP. SOC.
Numero Studenti: 25
Ore: 40
MODULO 5 – TUTTI IN SCENA!
Partner: OBELIX COOP. SOC.
Numero Studenti: 25
Ore: 50
MODULO 6 – COME TI DISCONNETTO IL CYBERBULLO!
Partner: FELIX COOP. SOC.
Numero Studenti: 25
Ore: 30 

Coordinate Scuola:
Codice Scuola: CEIC8AN00R
Indirizzo: Via Roma, 14-81024 MADDALONI – (CE)
Numero di Telefono:0823-434138
Fax: 0823-408842
Email: ceic8an00r@istruzione.itceic8an00r@pec.istruzione.it
Dirigente Scolastico: ANNALISA LOMBARDI
Web: http://www.icmaddaloni1villaggio.gov.it/
Social: https://bit.ly/2p9aZdj