CU 309 – IC – SERINO – SERINO- III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

IL CORPO E LA MENTE

La scuola è collocata in una realtà piuttosto deprivata sotto il profilo economico e culturale, in cui vi è anche una discreta presenza di nuclei familiari di immigrati. In considerazione di ciò, la mission dell’Istituto è definita principalmente dalla necessità di evitare, in un contesto di per sé poco stimolante, la sistematica “dispersione” delle potenzialità e garantire a tutti gli allievi la possibilità di raggiungere i livelli di competenze richiesti.
A tal proposito, il progetto ha come filo conduttore il rapporto tra i diversi linguaggi di esistenza dell’uomo – corporeo, emotivo, fantastico, razionale – e la loro integrazione, al fine di promuovere il completo sviluppo della personalità degli allievi.
I moduli sono stati ideati tenendo presente i fondamentali documenti progettuali del nostro Istituto, PTOF e Piano di Miglioramento, elaborati in perfetta corrispondenza con le priorità e traguardi individuati nel Rapporto di Autovalutazione: la prevenzione e il contrasto del disagio e dell’abbandono, e l’attuazione di azioni/percorsi che favoriscano l’inclusione.

CUP : I44F18000170002

MODULO 1 – E QUESTO È UN PROBLEMA? – CORSI DI CODING E ROBOTICA
Partner: DELTA SERVICE SRL
MODULO 2 IL TEATRO DENTRO DI NOI – LUCI, OMBRE E COLORI – CORSI DI TEATRO E DI PITTURA