CU 708 – IO – F. DE SANCTIS (EX EINAUDI) – CERVINARA – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

COMUNICARE NEL MONDO GLOBALE

L’utenza dell’Istituto De Sanctis di Cervinara, ex Einaudi, risulta molto eterogenea sotto il profilo socio-culturale ed economico poiché molto articolata è l’offerta didattica proposta, con i suoi diversi indirizzi afferenti all’area tecnica, professionale e liceale. Diversi e spesso molto distanti tra loro sono i bisogni degli studenti, ai quali la scuola risponde con azioni altrettanto diversificate ai fini della partecipazione e dell’inclusione.
L’intervento proposto per la III annualità prevede l’utilizzo di approcci didattici laboratoriali per l’apprendimento delle competenze professionali e delle soft skills. I moduli, inoltre, pur tenendo in conto l’acquisizione delle competenze disciplinari, sono strutturati in modo da favorire l’apprendimento partecipato e sperimentare nuove “arti” e frontiere della comunicazione. Analizzate le criticità emerse dal RAV e tenuto conto dei risultati del monitoraggio per le scorse edizioni, l’Istituto ha ritenuto necessario riformulare la proposta progettuale dando particolare spazio alla dimensione personale dell’alunno, introducendo attività volte ad accrescere il senso di autostima del discente, guidandolo nella costruzione di sé, e favorire il potenziamento e la crescita delle sue capacità espressive e comunicative.

CUP: H24F18000160002

MODULO 1 – IMPARARE VIAGGIANDO
Partner: ARABA FENICE SRL
MODULO 2 – GIORNALISTI IN ONDA
Partner: ARABA FENICE SRL
MODULO 3 – DE SANCTIS SOCIAL RADIO
MODULO 4 – HIGH SCHOOL MUSICAL
MODULO 5 – CONOSCI TE STESSO

Codice Scuola: AVIC86700L
Indirizzo: Via Renazzo, snc-83012 CERVINARA – (AV)
Numero di telefono: 0824-836090;
Fax: 0824-836454;