CU 392 – IC – 3 PARCO VERDE – CAIVANO – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

“PER ESPRIMERE IL NOSTRO …IN TUTTI I LINGUAGGI!!!”

L’Istituto IC 3 Parco Verde insiste sul Comune di Caivano, un territorio che presenta una realtà sociale e culturale fortemente disagiata, caratterizzata da una totale mancanza di spazi aggregativi e ricreativi per giovani e da una crescente perdita di valori che ha determinato l’accrescere di fenomeni di microcriminalità organizzata, devianza minorile e disagio sociale. Gli studenti che frequentano l’Istituto presentano una forte tendenza all’evasione scolastica, mostrano una frequenza altalenante e una scarsa motivazione allo studio. Non di rado si presentano casi di bullismo sia nei confronti dei compagni di classe sia nei confronti degli studenti. In tale contesto l’opportunità di aderire alla terza annualità del Programma Scuola Viva è stata accolta molto positivamente rincuorati anche dal grande successo delle precedenti edizioni sia in termini motivazionali che di ricaduta sul curriculum scolastico. Per la terza edizione saranno replicate le proposte modulari dell’edizione precedente in modo da effettuare un proseguimento delle attività per gli studenti che hanno già partecipato e realizzare una nuova azione formativa per gli studenti che partecipano la prima volta.

CUP :D47I18000680002

MODULO 1 – SUONI D’AUTORE 2
MODULO 2 – CANTA CHE TI PASSA 2
Partner: ASSOCIAZIONE DONNE