CU 94 – IIS – NITTI – PORTICI – III ANNUALITÀ (2014 – 2020)

WEB GENERATION…3

L’IIS Nitti di Portici accoglie studenti provenienti da un’ampia area della provincia napoletana. L’istituto si trova, pertanto, a dover rispondere ai bisogni formativi di una platea sempre più ampia ed articolata nella sua composizione sociale, spesso, caratterizzata da deprivazione sociale e da una scarsa offerta culturale. A tal fine e sulla scorta del successo delle prime esperienze Scuola Viva, la proposta progettuale che si intende realizzare quest’anno è caratterizzata dalla continuità di alcuni percorsi modulari, che hanno riscosso particolare interesse e che sono risultati utili agli alunni nel consolidamento delle proprie competenze, altri, invece, sono stati introdotti in forma sperimentale, per promuovere nuovi percorsi performanti sia in ambito formativo che in ambito relazionale. Obiettivo è l’inclusione di ciascun alunno nel contesto di apprendimento dell’istituto e contestualmente l’inclusione della scuola nel territorio intesa come una stretta collaborazione con enti pubblici e privati locali e non da ultimo l’inserimento degli allievi nel contesto sociale ed economico. Il progetto si prefigge, infatti, di orientare i giovani ad un’eventuale scelta universitaria o inserimento nel mondo del lavoro offrendo la possibilità di confrontarsi con nuove tecnologie e nuovi modi di comunicare anche per realizzare programmi per radio e web tv.

CUP : J77I18000770002

MODULO 1 – START UP – MAKE A COMPANY
Partner: EPS ITALIA
MODULO 2 – STARTUP INNOVATIVE!
MODULO 3 – FOTOGR@FICA
MODULO 4 – PENSIERO ROBOTIKO
MODULO 5 – WEB TV
Partner: VISIONAIR